
Nell’edizione 2025 la nostra Fiera delle Piante Ornamentali e dei prodotti del vivaismo ha visto un’affluenza straordinaria. L’anno scorso sono stati registrati numeri da record sia il sabato che la domenica. Bessica ha accolto una marea di visitatori attratti dalla bellezza dei banchi espositivi e da una giornata tipicamente primaverile.
Nel 2026, in vista della 47ª edizione che si svolgerà nei giorni 7 e 8 marzo, nel cuore del paese ci saranno i giardini allestiti da talentuosi professionisti del territorio. Il tutto sarà arricchito da numerosi espositori e ogni angolo diventerà un vero e proprio festival per gli amanti del vivaismo. Saranno proposte molte novità anche quest’anno, l’esposizione di artigianato locale e le aree dedicate alle attività hobbistiche.
In Villa Baroni ci sarà l’area giovani con la collaborazione di AMA Music Festival, un’area ristoro con la presenza di vari food truck della zona e tanto divertimento. Saranno organizzate delle serate “in musica” che, come l’anno scorso, porteranno un’enorme affluenza di giovani e famiglie.
Villa Baroni ospiterà inoltre un’interessante esposizione di modellismo agricolo e la meravigliosa mostra degli amici di Artez da Tezze sul Brenta.
Non dimentichiamo il fascino nostalgico delle storiche Fiat 500 nella mostra a loro dedicata in Via Baroni.
Il Gruppo Ente Fiera Bessica, con un impegno instancabile e una passione travolgente e contagiosa, ha come obiettivo quello di far crescere la manifestazione, un grande evento che celebra sì il passato, ma che guarda molto al futuro con un occhio attento alla qualità e all’innovazione. Organizzare la Fiera è una vera e propria “impresa” che, grazie alla dedizione e al sacrificio, la rende un evento unico nel suo genere.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che rendono possibile questa straordinaria esperienza: la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, il Comune di Loria, la Coldiretti di Treviso, la Cia di Treviso, Ascopiave, il Comune di Valdobbiadene per il prezioso gemellaggio con la Fiera di San Gregorio e a tutti gli sponsor che, con il loro supporto, permettono alla Fiera di Bessica di continuare a fiorire e prosperare nel tempo.
